Ovaie multifollicolari

Gentili dottori,
ieri ho fatto per la prima volta una visita ginecologica con ecografia.
La ginecologa mi ha inoltre detto che ho le ovaie multifollicolari. Cosa significa? potrei avere dei gemelli?

[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le ovaie multifollicolari sono una condizione frequente nell'età giovanile, talora accompagnata da alterazioni mestruali (oligomenorrea, acne, ipertricosi) che non reca di solito problemi con future gravidanze. Nulla a che vedere con i gemelli!
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"