Oligomenorrea

Buongiorno,soffro sa sempre (ho 29 anni) di oligomenorrea (cicli di 45-50 giorni). Questo volta però, il ciclo non arriva da 3 mesi. Stamattina (dopo la continua osservazione con il metodo billings) ho usato il test dell'ovulazione, ed è risultato positivo(finalmente)! Quindi dovrei avere il ciclo tra 12-16 giorni. Se invece avessi rapporti (cerco un figlio), sarebbe a pericolo aborto a causa dell'endometrio "vecchio"?La ringrazio
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' avere rapporti tranquillamente se ha verificato l'ovulazione. Non vi e' alcun problema in relazione all'endometrio che risente degli stimoli ormonali attuali
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille. Risposta chiara e celere!