Perdite biancastre secche, dopo aver smesso la pillola

Buonasera a tutti,
ho davvero bisogno di un Vs. consulto.
Circa due settimane fa, ho smesso di assumere la pillola Minesse, che assumevo gia da anni.
Adesso, sarei circa a metà ciclo, anzi per l'esattezza ieri doveva essere il 14esimo giorno, anche se, le perdite filamentose tipiche del giorno di ovulazione non ci sono state.
ecco, il mio problema è il seguente: ho notato di avere, oltre alle classiche perdite chiare e "bagnate" anche delle perdite bianche che si seccano sullo slip diventando "dure" e secche. Queste perdite, finché prendevo la pillola non le ho mai avute, come mai adesso ci sono? Sono il risultato del cambiamento ormonale?
Aggiungo che ho avuto rapporti sempre protetti col preservativo, quindi escluderei una gravidanza.

In attesa di un Vs sollecito riscontro
porgo cordiali saluti
Grazie infinite

Aggiungo dicendo che, non ho né bruciori, né altri sintomi particolari, apparte qualche dolore alle ovaie e talvolta stimolo di urinare piu frequentemente (cosa che tra l'altro mi ha sempre caratterizzato in dei periodi particolari del ciclo)
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se si tratta di perdite tipo ricotta potrebbe essere un'infezione da Candida, ma dovrebbe avere anche bruciore, prurito ed arrossamento. Altrimenti puo' essere un effetto ormonale dovuto alla sospensione della pillola
Attenda qualche gg e se persiste il problema esegua una visita ginecologica
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Gentilissimo Dottore,
La ringrazio per la celere risposta.
Non ho fastidi particolari legati a queste perdite, nessun bruciore, né pruriti o arrossamenti particolari.
Attenderò un po di giorni.
Grazie
Saluti.