Echi embrionali

Gentili dottori!scrivo questo post in seguito alla attenta lettura delle Vs risposte ai quesiti posti da altri utenti!
Desidererei sottoporvi il mio caso:
sn incinta di 7 settimane(conteggio ostetrico, mi sa ke si kiami così) l'ultimo ciclo è stato il 28 ottobre 2007 in data 26 novembre effettuo la beta ke risulta 210 mU/ml successivamente il gine me la fa ripetere e in data 05/12/2007 risulta 1886 UI/ml(9gg di distanza dalla precedente)nn essendo soddisfatto del valore, il gine me le fa ripetere a distanza di circa una settimana (a parer suo sn basse rispetto alle settimane)ne effettuo una III il 15/12/2007 e il valore sale a 5560 UI/ml. effettuo l'eco in data 17/12/2007 (ieri) e viene visualizzata solo una sacca gestazionale di 10,3mm cn presenza di echi embrionali, ma nn viene visualizzato il feto!devo aggiungere ke l'eco era esterna,in quanto a suo dire quella interna potrebbe compromettere il feto!il gine mi ha palesato anke l'ipotesi di un ovulo chiaro, poichè secondo lui le beta sarebbero dovute essere più alte e in + si sarebbe dovuto vedere l'embrione oppure il bimbo è stato concepito successivamente alla data consona!
domani devo ripetere le beta e poi mi ha fissato un'ulteriore eco il 2 gennaio 2008 il problema è arrivare a quella data tranquilla!
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi
buona serata
[#1]
Dr. Roberto Vigorito Ginecologo 113 9
Gentile signora,mi spiace doverle dire che i valori di beta hcg che lei fornisce non fanno ben sperare circa una regolare prosecuzione della gravidanza. Per quanto siano un segnale indiretto rispetto all'ecografia, dovrebbero raddoppiare ogni 3 giorni. Questo significa che per i primi due valori l'incremento è ottimo ma lo stesso non vale per il terzo. Se le beta del 5 dic sono 1886, già l'11 dicembre dovrebbero superare il valore di 6000, cosa che non avviene nemmeno il 15 dic. (5560).
Solo una precisazione: la visualizzazione di echi embrionari esclude la possibilità di un uovo chiaro, soprattutto se, come credo, è stato visualizzato il sacco vitellino.
La saluto

Roberto Vigorito

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dr. Vigorito, La ringrazio prima di tutto per la cortese e celere risposta!
Immaginavo che vi fosse un aumento modesto delle beta hcg, ma cmq spero ke cn le analisi effettuate oggi il valore salga vertiginosamente(come si dice in questi casi la speranza è l'ultima a morire) in ogni caso mi conforta che Lei abbia escluso la possibilità di ovulo chiaro!La terrò aggiornato sui risultati delle ultime analisi (forse li riceverò domani mattina)
Approfitto della Sua gentilezza per porgerLe tre ulteriori domande:
1)La differenza di "unità di misura" delle tre analisi (la prima espressa in mU/ml e la seconda e la terza espresse in UI/ml) non incide sul valore?
2)Nel caso in cui le beta non si raddoppiassero (come già mi è accaduto) quale sarebbe la causa e cosa mi devo aspettare?
3)Esiste una "cura" per l'aumento di questo valore?il mio gine mi ha detto di restare a riposo e mi ha prescritto siringhe di lentogest (7 da fare a giorni alterni, la cura è terminata ieri)
La ringrazio ancora per la Sua disponibilità e complimenti sinceri per il sito
Buona giornata