Paura di essere incinta

salve

ho una tremenda paura di essere incinta...
ho 23 anni..primo raporto sessuale tre mesi fa...
per quanto riguarda le mestruazioni non le avevo mai segnate per il fatto di non preoccuparmi pur non avendo rapporti sessuali...
le mestruazioni:
il mese di ottobre...la 2° settimana...
il 14 novembre
e questo mese ovviamente per quanto o letto e so devono essere regolari...siamo il 20 dicembre sono passati 6 giorni e nn ho ancora le mestruazioni...
questo ultimo mese ho avuto rapporti regolari con il mio ragazzo...non vorrei sbagliare facendo un calendario...noto solo dolori al seno ...
sono in anzia...domani vorrei fare il test...sto passando tutta la notte cercando informazioni dove aggraparmi per sapere di piu e prendere un consiglio...
e possibile che sono incinta???devo fare il test...o devo aspetare altro tempo?

la prego di aiutarmi....
cordiamente

agnese

[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Cara Agnese
Certo che può farlo il test. Può fare sia quello della Farmacia, sulle urine del primo mattino sia quello sul plasma (beta HCG quantitativa).
Se è in attesa, entrambi i tests potranno dirglielo.
Se non fosse, per caso, incinta, Le consiglio, però, una capatina ad un Consultorio familiare della Sua zona.
Lì potrà ricevere le adeguate informazioni sulla contraccezione che, a quanto mi sembra di capire, LE NECESSITA assolutamente.
Un cordiale saluto ed infiniti AUGURI.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
salve Dott.Santoro.
La ringrazio della vostra risposta ,è stato veramente gentilissimo e disponibilissimo...
oggi ,di mattina,ho fatto il test...non le dico l'anzia che ho provato...tremavo tutta...
dopo il primo minuto...ho visto la striscetta rosa nella verifica del test...mentre niente nel campo del esito positivo /o negativo...
legendo il foglio ilustrativo risultava che l'esito da 1 min a 5 minuti se non compariva niente era negativo....
sono felicissima...ma cmq avendo ancora paura ho chiamato la ginecologa ..lei mi ha assicurato che analysis(il test)era affidabile...ed forse io sono sotto stres e anche forse perche sono un po influenzata...
Potrebbe esistere questa ragione come una possibile causa di ritardo ciclo mestruale???
Le porgo i miei Distinti Saluti Augurandovi Un Buon Natale e Un Felicissimo Anno Nuovo...
Con grande rispetto agnese..

[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Accetto e contraccambio gli auguri.
Insisto, però, sulla necessità di ricorrere ad una adeguata contraccezione, nel Suo caso, proprio per non provare più quelle sensazioni di ansia e di timore che ha provato finora.
Cordialmente.