Paura rischio gravidanza

Giovedì 14/02 sera ho avuto un rapporto protetto da profilattico con il mio ragazzo. Questa volta però,a differenza delle altre,il mio ragazzo è uscito a eiaculazione già avvenuta. Una volta uscito ha sentito che il profilattico era sporco nella parte posteriore,questa volta sembra che la quantità di liquido fosse maggiore rispetto al solito. Sentendo che il profilattico sul bordo era sporco abbiamo preso paura, anche perchè il rapporto è avvenuto più o meno a metà del ciclo,nei giorni più fertili.Presa dalla paura ho assunto una pastiglia di norlevo dopo 22 ore dal rapporto.
Scusate la domanda ma sono un po' imbranata in materia:se lo sperma fosse entrato nella vagina avrei dovuto sentirlo giusto?io non ho sentito niente, forse è entrato in contatto solo con la parte esterna...c'è comunque il rischio che possa rimanere incinta?vi prego rispondetemi,sono terrorizzata.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se c'è stato contatto tra sperma e vagina, c'è rischio di gravidanza. Non c'è modo per esserne sicuri e ha fatto bene, nel dubbio, ad assumere la pillola del giorno dopo.
Il mio consiglio è di rivolgersi a un consultorio della sua città per l'eventuale prescrizione della pillola anticoncezionale, un sistema che dà più libertà nel rapporto e meno pensieri.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la risposta anche se speravo di poter stare più tranquilla. Quello che vorrei sapere è: se fosse entrato dello sperma l'avrei sentito?io ho sempre avuto rapporti protetti da preservativo quindi non so com'è....
Un'altra domanda:ho avuto le mestruazioni il 1/02 e di solito il ciclo mi dura circa 31-32 giorni,quali sono i giorni più fertili?
Sono passati più di due giorni da quando ho assunto la pillola e non ho avuto perdite di sangue,significa che non ha funzionato e sono incinta?se facessi il test di gravidanza adesso che sono passati 4 giorni dal rapporto il risultato sarebbe attendibile?
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
>se fosse entrato dello sperma l'avrei sentito?

no

>Un'altra domanda:ho avuto le mestruazioni il 1/02 e di solito il ciclo mi dura circa 31-32 giorni,quali sono i giorni più fertili?

non si può sapere, consideri tutti i giorni " a rischio"

>Sono passati più di due giorni da quando ho assunto la pillola e non ho avuto perdite di sangue,significa che non ha funzionato e sono incinta?

no, deve aspettare il ciclo nel periodo in cui solitamente viene, e se poi c'è un ritardo deve fare un test

>se facessi il test di gravidanza adesso che sono passati 4 giorni dal rapporto il risultato sarebbe attendibile?

no, deve aspettare almeno 14 giorni dal rapporto a rischio.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio nuovamente,ora non mi resta che mettermi il cuore in pace e aspettare il prossimo ciclo nella speranza che arrivi...
Grazie
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Di niente, buona serata!
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Dal 20/02 al 23/02 ho avuto delle “perdite” molto abbondanti molto simili alle mestruazioni. Ho avuto pancia gonfia e altri sintomi come quelli che ho durante il ciclo,poi più niente. Ad oggi non ho nessun sintomo premestruale. Le perdite che ho avuto una settimana fa possono significare qualcosa?possono voler dire che la pillola ha funzionato?Sono disperata,non voglio e non posso essere incinta!Vi prego qualcuno mi risponda…
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
ha fatto un test di gravidanza?
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ho troppa paura di un eventuale risultato positivo...
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
se non lo fa non lo può sapere. Non è peggio?
[#10]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ha ragione,è inutile che continui a stare in ansia,domani lo prendo e lo faccio!
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buongiorno,
giovedì scorso (di sera) ho fatto il test ed è risultato negativo.
Dato che poi comunque il ciclo non è arrivato e nel test c'era scritto che era meglio farlo la mattina, martedì mattina l'ho rifatto ed è risultato nuovamente negativo.
Ad oggi il ciclo non è ancora arrivato.
è possibile che il flusso che ho avuto dal 20 al 23 febbraio fosse il normale ciclo mestruale?non so più che pensare...
[#12]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
possibile, consulti il suo medico per fare una visita ed ecografia.