Amoxicillina gravidanza

buon giorno dopo un ricovero per coliche renali dall'urino coltura e' emerso che ho due batteri enterococcus ed escherina..sono alla 22 settimana di gravidanza. ora il punto e' questo la ginecologa non mi ha voluto dare l'antibiotico come mi ha anche sconsigliato il farmacista all'ospedale invece mi hanno detto di prenderlo come mi ha prescritto il mio medico di famiglia precisamente l'amoxicillina.. sul foglietto c'e' scritto che e' meglio evitare in gravidanza!! ma non so che fare io sto male ho paura che l'infezione visto che e' gia' arrivata ai reni possa peggiorare ma ho anche paura di prendere questo antibiotico..per ora sto prendendo acidif e fermenti lattici ma non mi fanno nulla.secondo lei questi batteri sono pericolosi per il bambino e soprattutto cosa mi consiglia di assumere?? grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'AMOXICILLINA è tra quei farmaci che si possono assumere con tranquillità durante la gravidanza(sempre consigliato dal Medico).AUGURI!!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva le faccio ancora una domanda leggo ora che la conta batterica e' 1000000 e' molto alta?? grazie