Urgente,gravidanza??

salve. Volevo fare due domande.
ieri sera dopo un primo rapporto protetto, io e il mio ragazzo abbiamo avuto un secondo rapporto. La mia paura è che qualche spermatozoo sopravvissuto abbia potuto fecondare qualche ovulo, dato che il secondo rapporto non è stato protetto e che il mio ragazzo non si è accuratamente pulito alla fine del primo. Preciso però che il giorno prima ho avuto le ultime piccole perdite dl ciclo. C é bisogno della cosi detta "pillola del giorno dopo"? e,nel caso non fosse assolutamente necessaria ( non parlo in questo caso,ma in generale)ma decidessi di prenderla ugualmente, quali sarebbero gli effetti ?!Grazie in anticipo x un eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Purtroppo il rischio esiste anche se scarso; un eventuale assunzione della pillola del giorni dopo dipende esclusivamente da lei e comunque non comporta particolati rischi , auguri

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola va assunta ENTRO LE 72 ore dal rapporto non protetto.Se il periodo è quello periovulatorio il rischio è MAGGIORE.
AUGURI!!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ad entrambe le domande la risposta è SI.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Ringrazio nuovamente per le risposte! Ho assunto NORLEVO 1,5mg entro le 72 ore,ma ho letto che la percentuale dalle 24 alle 72 ore scende del 50% .
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO!!
AUGURI
[#6]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dato confermato, probabilmente è più vicino al 60% ma non cambia molto, ancora auguri
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
AUGURI!!