Tamoxifene e endometrio

Ho 31 anni e sono in cura con tamoxifene e decapeptyl da 2 anni per un tumore al seno operato nell'aprile 2009. Ogni 6 mesi effettuo tutti i controlli di follow up tra cui anche la visita ginecologica e flussimetria utero ovarica per lo spessore dell'endometrio. La mia domanda è proprio inerente a quest'ultimo: quanto è il limite dello spessore dell'endometrio che richiede l'isteroscopia? Nella mia ultima flussimetria misurava 7 mm. E' preoccupante? grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione complessiva nel suo caso con queste informazioni. In ogni caso il limite di spessore endometriale in condizioni di atrofia fisiologica o farmacologica che richiede un approfondimento diagnostico con isteroscopia e' di 4 mm
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"