Interazione pillola..

buonasera,
assumo la pillola fedra da 10 anni, lo scorso 18, 19 dicembre ho assunto due dosi di vicks medi night
questo farmaco interagisce con la pillola?
si tratta di paracetamolo, dossilamina e destrometorfano

grazie per la cordiale attenzione

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Dico:NO!
Aggiungo però che questi farmaci vanno assunti lontano dalla pillola.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
l'assunzione è avvenuta a due ore di distanza e l'unico rapporto è avvenuto il 29 dicembre.
erano passati i 7 giorni in cui era richiesta la precauzione supplementare.
posso stare tranquilla?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TRANQUILLA!
[#4]
dopo
Utente
grazie di cuore!
buona serata
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dott Blasi
mi permetto di rivolgermi nuovamente a lei per chiarire un nuovo dubbio.
Assumo fedra ormai da 14 anni senza alcuna sospensione,
domani, per un intervento dentistico inizio l'assunzione di amoxicillina per 7 giorni.

Prendero l'ultima compressa del blister Fedra lunedi 30 e seguirebbe poi la settimana di sospensione con ciclo sabato 4.
La terapia antibiotica quindi inizia alla fine della terza settimana e continua durante la settimana di pausa.

La prima compressa del nuovo blister sarà assunta martedi 7.
Saro protetta dalla prima compressa oppure l'assunzione dell'antibiotico durante gli ultimi giorni mi ha messo a rischio di una ripresa ovulazione e quindi é meglio prendere una precauzione per tutto il prossimo mese?

Sarebbe meglio altrimenti unire i due blister senza pausa?

La ringrazio per 'attenzione
Cordialmente