Pillola e cura acne

Salve, oggi sono andata dal dermatolo per un problema di acne giovanile che ho da circa un anno e mezzo.
Il mio medico di base mi ha somministrato Zitromax a cicli e ho avuto un certo miglioramento.
Il dermatolo oggi mi ha prescritto per 32 gg Minocin 100 e dopo questa cura mi ha detto di cambiare la pillola anticoncezionale ( io assumo Miranova a scopo contraccettivo da circa 3 anni) con una adatta anche alla cura dell'acne, sotto controllo del ginecologo.
Avrei due domande:
1- il Monocin (antibiotico) fa interazione con la pillola? Riduce la copertura contraccettiva?
2- Ho un po' paura ha cambiare la pillola..con Miranova mi sto trovando bene.. Per curare l'acne si usano pillole più "pesanti"? Ho un po'di timore dei loro effetti collaterali..sono paure infondate le mie?
Grazie.
[#1]
dopo
Utente
..scusate errore di battitura..
1- il Minocin 100 (antibiotico) fa interazione con la pillola? Riduce la copertura contraccettiva? Il dermatolo mi aveva detto di no .. ma per sicurezza chiedo anche a voi..