Belara vs diane-urgente

Salve, vorrei informazioni sulla pillola belara e sui suoi effetti. E' molto pubblicizzata come "pillola della bellezza", ma è realmente così?
La mia storia è questa: ho quasi 25 anni (h 164, peso 62 Kg )e da 9 anni ho l'acne (bolle+microcisti sottopelle). Dopo diversi dermatologi e varie cure: bassado, minocin, tetralysal (Queste cure non hanno sortito alcun effetto, il dosaggio ormonale è ok) da 2 anni sono in cura da un altro dermatologo e sto facendo una nuova cura con Aisoskin (isotretinoina) associata a prodotti esfolianti a base di resorcina. Le cose sono migliorate molto dopo 1 anno e mezzo di cura a basso dosaggio (1 cps da 10mg al giorno, 0,16mg/Kg), ora ho solo microcisti in quantità molto ridotta e raramente bolle, ma 5 mesi dopo l'interruzione del trattamento, l'acne stava riprendendo il suo corso cosi il dermatologo mi ha detto di ricominciare con aisoskin, quindi da ottobre 2007 ho ripreso la cura. La situazione ora è stabile, non peggiora però neanche migliora. Il dermatologo mi disse, all'inizio della cura, che sarebbe stato meglio se alla fine della cura con aisoskin avessi preso la pillola per rendere la pelle meno sensibile agli ormoni maschili. Però data una mia precedente esperienza con la pillola (Minulet per 4 mesi a causa di una cisti ovarica=7 Kg in piu, e non è che ho mangiato di piu!!)ho subito risposto di no. Anche dal punto di vista contraccettivo ho detto di no alla pillola, uso il preservativo (conosco la pericolosità del farmaco). Ora però sentendo parlare di questa pillola Belara, un po' perchè la situazione non si risolve totalmente, un po' perchè ho paura che il preservativo si possa rompere, un po' perchè potrei anche avere la necessita di prendere la pillola a causa della presenza di una cisti ovarica scoperta il mese scorso con ecografia (Lunedi ho il controllo per vedere se si è riassorbita da sola oppure ci vuole la pillola), mi sto convincendo a prendere la pillola, però ho una paura terribile di ingrassare nuovamente e gonfiarmi, anche perchè ho fatto molti trattamenti contro la ritenzione e la cellulite dato che mi davano dolori alle gambe simili a quelli che si provano quando ci si tocca un ematoma. Inoltre il mio dermatologo non conosce direttamente questa pillola e non sa se a livello di acne è efficacie (lui mi indicava Diane).NB: Anche il ginecologo mi ha detto che nel caso non si fosse riassorbita la ciste mi darà Diane. Vorrei un parere su Belara, perchè il mio ginecologo si è limitato a "storcere un po' la bocca" quando gliel'ho nominata senza darmi spiegazioni e dicendomi che eventualmente mi prescrive Diane. Un parere dettagliato!! quindi potrebbe sostituire Diane? è vero che gli effetti indesiderati legati alla pillola (in particolare aumento di peso) sono minori rispetto a Diane? ed è vero che a livello curativo (sia per l'acne che per la ciste) è efficacie come l'altra? Avrei bisogno di un parere prima di lunedi!! perchè lunedi è il giorno decisivo!! PS: facendo l'ecografia(esterna) durante il ciclo si vede qualcosa?Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se ha avuto rapporti, l'ecografia interna è più accurata e quindi preferibile.
Per la pillola, il Belara è un'ottima pillola, la provi per qualche mese. Di solito non dà aumento di peso, ma la risposta a questi farmaci è individuale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ho avuto rapporti, ma il problema è che mi è tornato il ciclo! per quanto riguarda la pillola potrebbe essere piu specifica? Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La pillola va provata, solo così potrà vedere gli effetti che ha su di lei.