Il dubbio se il profilattico possa essersi sporcato

salve
qualche giorno fa durante un rapporto con la mia ragazza, dopo averlo fatto la prima volta, regolarmente con il profilattico, togliendo quest'ultimo per metterne un altro per il secondo rapporto, accidentlmente ho poggiato al contrario il profilattico ma l'ho subito rigirato e messo regolarmente. a
fine rapporto ho verificato l'integrità e tutto era regolare. solo dopo mi è
venuto il dubbio se il profilattico possa essersi sporcato e quindi rischiare...
c'è
eventualmente questa possibilità??? sono passati pochi minuti tra i due rapporti. grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In quale periodo del ciclo si trovava la sua partner?
Se sul glande era presente del liquido spermatico, aumenta il rischio!
FATEMI SAPERE.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
il primo giorno del ciclo è stato tre il 30 e il 31 dicembre. quindi 7/8 giorni dopo la prima mestruazione. sul glande era presente del liquido spermatico ma erano passati alcuni minuti tra un rapporto e un altro! rischio?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il rischio c'è ,tale da considerare l'assunzione della contraccezione d'emergenza (pillola del giorno dopo).
SALUTONI
[#4]
dopo
Utente
purtroppo credo di essere fuori tempo per la pillola in quanto siano passati 4 giorni... la ringrazio per la tempestività e l'efficienza nella risposta!
[#5]
dopo
Utente
un'ultima informazione, data che il tempo è inoltrato per la pllola, l'unica alternativa restante è aspettare l'arrivo delle mestruazioni?? peche informandomi su vari libri ho letto che gli sparmatozooi muoiono all'aria aperta dopo alcuni minuti ed essendo passati tra un rapporto e l'altro, volevo sapere se possa essere un motivo per rassicurarmi almeno un po in attesa... grazie ancora
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ma la certezza non la posso dare.