Effetti gonal f

Buongiorno, chiedo cortesemente aiuto in merito alla mia situazione. Sono al mio 3 tentativo di procedere ad una ICSI, Il 30 gennaio mi è arrivato il ciclo e dal 01 febbraio il centro mi ha prescritto la somministrazione di 300 unità di gonal f ogni sera. Abbiamo monitorato con prelievi e controlli ecografici i follicoli fino al giorno 8 febbraio ed avevo 13 follicoli di diverse dimensioni, di cui il più piccol odi 1,2 ed il più grande di 12,3. Il centro mi ha fatto sospendere il gonal f perchè ha detto che non riteneva fosse il ciclo "ottimale". Perciò ho somministrato gonal f fino alla sera del 7 febbraio. Il giorno 13 febbraio mi è arrivato il ciclo. Sono preoccupata.
E' normale? Oppure mi è successo qualcosa? Ora quando mi dovrei aspettare il prossimo ciclo? A Suo parere quando potrei valutare l'ipotesi di fare un'altra stimolazione per la ICSI? Le dico che faccio ICSI perchè mio marito ha avuto una orchiectomia totale ed ha lo sperma crioconservato, in minima quantità
GRAZIE
Grazie infinite
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve partire dal primo giorno del flusso mestruale comparso dopo la sospensione del GONAL e contare all'incirca 28 gg.
I protocolli sono diversi da Centro a Centro,per questo è difficile risponderle con precisione.
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
CREPI!
E... GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA.