A causa forse della pillola

Buongiorno,
espongo di seguito i miei dubbi.
Da circa 4 anni assumo regolarmente pillola anticoncezionale Loette e non ho mai avuto problemi. Il mio ciclo è di 24 giorni, sempre regolare. Ho iniziato l'ultimo blister il 20 gennaio e terminato il 9 febbraio e il 13, come da prassi, è iniziato il flusso mestruale. Il 21 gennaio ho avuto un rapporto (con coito interrotto e protetto solo da pillola) e il 5 febbraio ho cominciato ad avere perdite moderate di color marrone fino al 13 febbraio, giorno in cui è apparso il flusso mestruale. Il primo giorno è stato abbondante, nei giorni successivi (fino ad oggi) molto scarso. Dal 5 febbraio ho cominciato a soffrire anche dei tipici dolori pre mestruali (dolore e gonfiore al basso ventre, alla schiena e al seno e pressione bassa), alcuni dei quali persistono ancora). Non ho avuto nessun episodio di diarrea, vomito e ho sempre preso la pillola regolarmente, ma per timore di una gravidanza, ho eseguito il prelievo di sangue per le beta a 24 giorni dal rapporto. Il test è risultato negativo, ma rimangono ancora molti dubbi e timori. E' possibile che il test sia un falso negativo? A causa forse della pillola? E' il caso di ripeterlo? Tutti i sintomi possono essere legati al fatto che da metà gennaio ho aumentato il dosaggio di eutirox da 300 a settimana a 500?
Grazie infinite per i Vostri consigli.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola non interferisce sull'esito del test di gravidanza.
Ha assunto regolarmente la pillola? Ha dimenticato qualche pillola? Ha avuto vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione di pillola?
L'aumento del dosaggio di EUTIROX non altera il funzionamento della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Ho assunto il tutto regolarmente.
Mi chiedevo se il test delle beta potesse già dare esiti positivi dopo 24 giorni dal rapporto o fosse il caso di ripeterlo. E se l'aumento dell'eutirox potesse invece intervenire sul ciclo causando le perdite.

grazie,
saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra d'aver già risposto ,che la tiroide non c'entra nulla.
Deve ripetere il test!