Il giorno dopo mi sono aumentate le perdite

Buongiorno,sono una ragazza di 21 anni scrivo prechè sono anche in ansia,questa è la mia storia ho preso per un anno e mezzo la pillola yasmin,il 26/11/2007 ho avuto l'ultimo ciclo il 07/01/2008 ho fatto l'esame del sangue ed il mio valore era di 16 la settimana successiva ho fatto il test quello che si compra in farmacia ed è risultato positivo il 22/01/2008 ho fatto un secondo test di beta hcg ed è risultato di 3577 ero felicissima ma venerdi 25/01 ho iniziato ad avere le prime perdite molto leggere;la sera stessa sono andata a fare la prima visita dal ginecologo,ho fatto l'eco ed è risultato che ero di 5+1 la sacca era di 7 mm l'embrione di 2 mm il giorno dopo mi sono aumentate le perdite di cui come sospettavo ho perso il bambino ho fatto un aborto spontaneo Perchè? La prossima volta che resterò incinta lo perderò? Io ed il mio compagno vogliamo averlo quindi il modo più corretto per averlo qual'è ci sono dei farmaci che devo prendere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cara signora,

mi dispiace tanto per la brutta esperienza, purtroppo l'aborto è un evento molto frequente, avviene nel 20-25% di tutte le gravidanze riconosciute, e spesso non si sa perchè esso sia avvenuto. Solo nel caso di abortività ricorrente si prescrivono degli accertamenti di approfondimento, perchè è più probabile che ci sia un problema materno quando l'aborto avviene più volte.
Quindi, cerchi di stare serena, e si prepari per la futura gravidanza con l'assunzione, già da ora, di acido folico.
Si rivolga al suo ginecologo per effettuare la temperatura basale, infatti a volte l'aborto può essere legata a una carente funzione del corpo luteo, che può essere curata in gravidanza tramite la somministrazione di progesterone.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
buonasera,
scusate la mia impazienza ma sono molto in ansia so che questo è il primo aborto e che quindi non dovrei preoccuparmi ma qualche risposta mi potrebbe far stare + tranquilla se in tal caso ci sono dei problemi c'è qualche cura per restare incinta e non perderlo più?
grazie in anticipo per la risposta
[#3]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta venerdi il ginecologo mi ha dato l'acido folico di cui lo sto prendendo ogni giorno il progesterone se in tal caso le perdite fossero aumentate ,neanche che ho preso una fiala ho perso il bambino.

cordiali saluti
[#4]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace.

[#5]
dopo
Utente
buonasera,
vi chiedo delle informazioni oltre all'aborto avuto nel mese di gennaio lo avuto di nuovo adesso nel mese di agosto è il secondo aborto consecutivo terminato sempre alla 5° settimana che posso fare come primo esame? e altri esami consecutivi?
[#6]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace per la sua storia così sfortunata.
Si rivolga a un centro ospedaliero che si occupa di gravidanze a rischio, prenotando un appuntamento per consulenza preconcezionale.
Gli esami da fare comprendono esami della coagulazione (compresa la genetica) e esami immunologici, la batteria completa le sarà prescritta dal medico quando andrà a fare la consulenza. Porti tutta la documentazione delle due gravidanze.
[#7]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
le volevo scrivere i risultati del test del sangue che ho fatto

ANTITROMBINA III 104 % (75-125)

PROTEINA C REATTIVA 3 mg/1 (0-10)

ELETTROFORESI PROTEICA
PROTEINE TOTALI 7.8 g/dl (6.2-8.5)

REUMA TEST 19 IU/ml (0-25)

VES 14 (0-20)

TASSO DI PROTOMBINA 68* % (70-116)
RATIO PT 1.13* (0.00-1.10)
INR 1.15 (0.00-1.20)
Valori di riferimento per pazienti in terapia anticoagulante orale (TAO):

INR: 2-4.5 Protesi valvole cardiache
INR: 2-3 Prevenzionedel tromboembolismo nell'infarto miocardico
INR: 1.5-2.5 Prevenzione trombosi venosa profonda

T.TROMBOPLASTINA PARZIALE 38 secondi (25-45)
RATIO PTT 1.24* (0.85-1.20)

FREE T3 2.86 pg/ml (1.50-3.50)

FREE T4 1.00 ng/dl (0.70-1.90)

PROLATTINA 65.47* ng/ml (1.40-24.00)

TSH 1.471 mcUI/ml (0.490-4.700)

AC. ANTI MITOCONDRIO AMA <1/20 ( < 1/20)

AC. ANTI DNA <1/10 ( < 1/10)

FATTORE ANTI NUCLEO <1/40 ( < 1/40 negativo)
( 1/40-1/80 bassa positività)
(1/160-1/320 media positività)
( > 1/320 positività alta)

Albumina 58.2% 53.0-65.0% 4.54 g/dl

Alfa1 3.0% 1.5-5.0 % 0.23 g/dl

Alfa2 9.6% 6.0-11.0 % 0.75 g/dl

Beta 9.4% 8.0-14.0 % 0.73 g/dl

Gamma 19.8% 11.0-20.0 % 1.54 g/dl

Questo è quanto come può notare ho la prolattina molto alta,il ptt,ratio pt e il tasso di protombina che cosa vogliono dire?
è per questo motivo che le gravidanze non sono andate avanti?
grazie aspetto una sua risposta
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa,
scusi se insisto ma vorrei avere una risposta se mi potrebbe dire qualcosa in merito a questo esame grazie