Esterasi leucocitaria e corpi chetosi nelle urine alla 9 settimana

Buongiorno, sono incinta alla 10 settimana. Venerdì scorso ho ripetuto l'esame delle urine e del glucosio in quanto la prima volta (6 settimana) era risultato un valore alto del glucosio nel sangue pari a 92.

Ho ritirato ieri le analisi e questi sono i risultati:

Glucosio: 82

Es. urine chimici-fisico
colore: giallo paglierino
aspetto: limpido
pH: 7.0
glucosio: <20
proteine: 10
emoglobina: <0.03
corpi chetonici: 10
bilirubina: 0
urobilinogeno: 0
nitriti: assenti
esterasi leucocitaria: 2+
peso specifico: 1.017
Es. microscopico (400x) 11-20 leucociti/campo

I valori segnalati come anomali sono i corpi chetonici e l'esterasi leucocitaria.

Dalla ginecologa devo andare fra 15 giorni, nel frattempo potreste per favore dirmi cosa significano e cosa possono comportare questi valori anomali?

Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la presenza di corpi chetonici è indicativa di digiuno. Probabilmente lei soffre di nausee del primo trimestre ed in questo periodo sta mangiando poco. Si sforzi un pochino di mangiare carboidrati complessi (pane, pasta), mentre eviti totalmente i dolci, che danno sbalzi della glicemia e possono essere alla lunga pericolosi per il bambino.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa