Gruppo sanguigno

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni fidanzato con una ragazza di 20. Vorrei chiedere una cosa: io appartengo al gruppo sanguigno A POSITIVO mentre la mia ragazza appartiene al gruppo sanguigno A NEGATIVO ed ha anche la talassemia beta minor. In una futura maternità ci potrebbero essere problemi? Grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il quesito non e' di pertinenza chirurgica. Le giro la richiesta in Area Ginecologia
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per quanto riguarda il fattore Rh NEGATIVO della madre NON è un problema(con padre Rh Positivo) perchè quest'ultimo si risolve al momento della nascita con la determinazione del fattore Rh del neonato :se POSITIVO come il padre è sufficiente praticare alla madre una profilassi per la successiva gravidanza(immuno-globuline anti D), ma al neonato non accade nulla.
PER la thalassemia (anemia mediterranea) bisogna accertarsi che se anche lei è un portatore sano di TRAIT TALASSEMICO ,solo in questi casi va presa in considerazione la possibilità che il figlio/a nasca portatore di MALATTIA e non portatore sano/a
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie per la Sua risposta esauriente. Io non ho la talassemia, solo la mia ragazza. Per una eventuale sicurezza quali sono i miei valori del sangue che devo controllare? grazie

Distinti Saluti