Ciclo anovulatorio e gravidanza desiderata

Salve dottore sono una ragazza di 26 e sposata da circa 3 anni.E da un anno che stiamo cercando un bambino ma non succede niente ho saputo che il mio utero e retroverso e da un mese che monitorizzo la temperatura basale e assumo dufaston secondo prescrizione medica con quello che vedo penso che non ce ovulazione non ci sono le due fasi la tc non ha mai superato il 37 .SONO IN ATTESA DEL CICLO E DA 6 GIORNI CHE LA TC E 37.
SECONDO VOI HO QUALCHE SPERANZA PER RIMANERE INCINTA?????
GRAZIE
[#1]
Dr.ssa Elisabetta Chelo Ginecologo, Patologo della riproduzione 1.9k 52 26
Gentile signora,
l'utero retroverso difficilmente può ostacolare la gravidanza e l'assunzione di dufaston può interferire con una lettura corretta della temperatura basale.
Le suggerisco di rivolgersi ad un centro specializzato che potrà consigliarla su quali esami è opportuno eseguire per lei e per suo marito ed eventualmente quali terapie.
Un cordiale saluto

Dott.ssa Elisabetta Chelo
Ginecologa specializzata in Patologia dell riproduzione umana
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/