Sono a rischio di gravidanza?

Buonasera,
sono una ragazza di 22 e da anni ho una relazione sentimentale con un mio coetaneo.
Abbiamo spesso rapporti sessuali,sempre protetti dal preservativo,ma ultimamente stiamo utilizzando il metodo del coito interrotto.
Questa cosa mi crea un po' di preoccupazione e da qualche giorno la mia testa è assalita da mille dubbi per il rischio di una gravidanza.
Le spiego,la mia ultima mestruazione è comparsa il 25gennaio 2008(premetto che solo da 3 mesi il ciclo si presenta con regolarità ogni 25 del mese)e l'unico rapporto non protetto l'abbiamo avuto il 14 febbraio 2008.
Durante il rapporto mi è sembrato che la lubrificazione vaginale fosse esagerata,quasi imbarazzante;questo dipende solo dall'eccitazione o può essere una prova del fatto che in quel periodo ero fertile? Ma realmente ero nel periodo di ovulazione quel giorno?
Avrei un altro dubbio:il liquido PREspermatico contiene spermatozoi?
Il mio ragazzo non ha eiaculato dentro di me,ma vorrei sapere se sono ugualmente a rischio di gravidanza.

Ringrazio anticipatamente tutti i medici che mi degneranno della loro attenzione.

Cristina
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente, i suoi interrogativi non avranno risposta poichè tutte le sue ipotesi sono giuste, compresa la presenza dei spermatozoi nel liquido pre- eiaculatorio.
Purtroppo il " coito interrotto " è una metodica molto usata ma rischiosa, e forse dovrebbero adottarla solo coloro che sarebbero in grado di gestire un eventuale incidente, cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice