Un anno ma io non voglio prendere medicinali

buongiorno cari dottori
chiedo ancora un vostro aiuto
sono nuovamente attacata dall'ansia ma credo che in realtà non sia mai svanita. ho avuto un aborto spontaneo a settembre e da novembre che mi si è scatenato il tutto ansia malesseri generali paura di sentirmi male di morire e sensi di colpa e terrore che possa ripetersi l'aborto. le colpe le sento percè molti anni fa ho fatto due interruzioni di gravidanza e già da allora era come se sapevo che poi avrei scontato quello che avevo fatto. Non so come venirne fuori sono stata anche da un neurologo che mi ha indicato di seguire una cura farmacologica per un anno ma io non voglio prendere medicinali e non voglio precudermi la possibilità di diventare mamma anche se so che ogni volta che mi avvicino all'ovulazione e poi al ciclo inizio a stare male piango continuamente sbalzi d'umore stressata mi sento mali fisici che non esistono e proprio ieri sera ho avuto un fortissimo attacco d'ansia era come se stessi aspettando chi sa quale atroce notizia e mi partiva un blocco dall'astomaco cuore a mille e sudavo e per tutta la notte ai miei risvegli mi sentivo sempre uguale e' stato come impazzire. Vi prego datemi un consiglio ma sappiate che medicinali non ne voglio assumere. un grazie dal cuore per la vostra disponibilità.
vorrei rivolgermi alla mia asl per un consulto psicologico potrebbe essermi d'aiuto nel mio caso?
[#1]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 326 11
Mi sembra che la Sua ipotesi di rivolgersi alla Sua ASL di pertinenza per un consulto psicologico possa costituire una buona scelta. In Tal modo potrà usufruire dell'aiuto di personale specializzato, che potrà assisterLa nella scelta dei supporti più idonei al Suo problema.

Cordaili Saluti

Gabriele Tonelli

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.

[#2]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
in totale accordo con il collega le consiglio una valutazione psicologico/psichiatrica che sappia indirizzarla verso la cura più adeguata al suo caso.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com

[#3]
dopo
Utente
grazie mille ho già contattato il consultorio ma mi hanno indicato che accolgono solo mamme o adolescenti e di rolgermi all'igiene mentale ci andrò nuovamente anche se sinceramente la prima esperienza non è stata gradevole perchè aver visto gente stare tanto male mi ha un pò sconvolta ed io non sentivo di essere a quei livelli ma visto che i consulti da professionisti privati costano tanto e le sedute non sono poche dovrò necessariamente andare all'asl grazie ancora e buon lavoro
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i centri di salute mentale si trovano da affrontare problematiche tra loro molto diverse, per cui può capitare di incontrare per sone che soffrono molto. Questo non credo che debba scoraggiare dal cercare aiuto per le proprie situazioni di vita. Le faccio il mio in bocca al lupo.
Cordialmente

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#5]
dopo
Utente
BUONGIORNI CARI DOTTORI HO FATTO LA VISITA DAL PSICHIATRA E DOPO AVER ASPETTATO CIRCA UN'ORA E MEZZA SONO ENTRATA NELLA STANZA CON LA DOTTORESSA E DOPO AVERMI FATTO ALCUNE DOMANDE GENERALI MA NON TANTO APPROFONDITE MI BHA DETTO CHE DEVO SEGUIRE UNA CURA PER UN MESE DI 10 GOCCE DI XANAX UNA VOLTA LA MATTINA E UNA VOLTA LA SERA E POI UN ANTIDEPRESSIVO CIPRALEX MEZZA COMPRESSA AD ORA DI PRANZO PER 4 -5 GIORNI E DOPO AUMENTARE AD 1 COMPRESSA AL GIORNO E POI VITAMINE. SINCERAMENTE SONO MOLTO PREOCCUPATA PERCHè NON VOGLIO ASSUMERE MEDICINALI E TANTOMENO ANTIDEPRESSIVI E IN PIù MI HA ANCHE INDICATO CHE POSSO DARE EFFETTI COLLATERALI QUALI NAUSEA O MAL DI TESTA ED IL SOLO SENTIRE QUESTO MI AUMENTA IL TERRORE DI ASSUMERLI. COME HO DETTO IN PRECEDENZA STO CERCANDO UNA GRAVIDANZA MA PURTROPPO DA CIRCA 10 GIORNI PSICIOLOGICAMENTE SONO A TERRA ANSIA A MILLE SONO TRISTE E LA SERA ANCORA DI PIù E L'ASSENZA DI MIO MARITO DURANTE LA SETTIMANA ORMAI è DIVENTATO UN GRANDE OSTACOLO DA SUPERARE. LO SO MI DIRETE DI AFFIDARMI AI MEDICI E DI SEGUIRE I LORO CONSIGLI MA SINCERAMENTE QUESTA DOTTORESSA NON MI HA ISPIRATO FIDUCIA PERCHè MI HA SOLO PRESCRITTO MEDICINALI E DATO APPUNTAMENTO TRA UN MESE PER ME TROPPO LUNGA COME DATA E POI DOPO NEANCHE 20 MINUTI DI VISITA NON SI PUò DARE UNA SUBITO UNA CURA FARMACOLOGICA. FORSE PARLO COSì PERCHè MI SENTO SCONFITTA ED HO PAURA CHE ASSUMENDO QUESTI MEDICINALI NON NE POTRò PIù FARE A MENO. ADESSO HO DECISO DI RIVOLGERMI AD UN PSICOLOGO E QUINDI ATTENDERE UN ALTRO VERDETTO.