Polipo endometriale

salve,il 7 giugno ho avuto delle perditine rosa e poi il giorno dopo non ne avevo più, il 12 sono andata dal mio ginecologo a fare il paptest e mi ha detto che ho 3 polipi nella cervice e di andare in ospedale che me li avrebbe tolti. io però volevo fare anche una ecografia transvaginale perchè il mio ginecologo le fa solo in ospedale quindi ho consultato un altro ginecologo il 19 giugno e mi ha detto sempre che ho 3 polipi nella cervici e che l utero è tutto apposto e l'endometrio è sottile... venerdì 6 luglio sono andata dal mio ginecologo in ospedale e mi ha tolto i 3 polipi e dato che c'ero mi ha fatto anche l'ecografia transvaginale e mi ha detto che ho l'endometrio ispessito di 9 x 11 mm e che è un polipo endometriale ... ora sono un pò preoccupata perchè l'altro ginecologo mi ha detto che l'utero era tutto apposto e l'endometrio era sottile e invece il mio ginecologo mi ha detto che ho l'endometrio ispessito??? la ringrazio in anticipo per la sua gentilezza...
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

In caso di sospetto polipo endometriale, l'esame più indicato da fare per dirimere il dubbio è l'isteroscopia, che permette di visualizzare bene la cavità uterina e attraverso la stessa metodica è possibile anche asportare il polipo.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve, grazie mille... ma per asportare il polipo devo fare l'isteroscopia operativa giusto??? saluti
[#3]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Esatto.
E' un intervento semplice, che verrà eventualmente effettuato in seguito all'isteroscopia diagnostica qualora venga riscontrato il polipo

Un caro saluto