Una cisti ovarica

Sono una donna di 48 anni. Nel 2004 sono stata operata per un angioma al fegato di 24 cm, ed è stato asportato tutto il lobo sinistro del fegato. Nel 2009 sono stata operata dove mi è stato asportato l'utero per un fibroma. L'ultima visita ginecologica avvenuta un anno e mezzo fa, adesso dopo aver eseguito un'altra visita ginecologica mi è stato diagnosticato una cisti ovarica di 8 cm per 4. Vorrei sapere che tipo di intervento sarei sottoposta essendo che ho 2 tagli uno orizzontale e uno verticale all'addome. Avendo già due tagli cesarei ed un ulteriore taglio per l'asportazione dell'utero. In attesa di una vostra risposta grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Naturalmente si riferisce al tipo di approccio chirurgico.
Potrebbe essere anche LAPAROSCOPICO ma penso non realizzabile per le eventuali aderenze peritoneali post-chirurgiche.
Il Collega seguirà una delle cicatrici già presenti per avere un approccio più comodo per l'asportazione della tumefazione ovarica.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI