Proteine nelle urine alla 16 settimana di gravidanza

Buongiorno dottori,
avrei bisogno di sapere cosa significa avere 1.0g/l di proteine nelle urine alla sedicesima settimana di gravidanza.
Sono molto preoccupata, ho sentito parlare di gestosi che però si manifesta solo dopo la 20 settimana.
Un mese fà ho fatto l'esame e avevo presenza di proteine, dopo un mese 1.0g/l ho paura che mi verrà la gestosi arrivata alla 20 settimana.
Ringrazio anticipatamente
Laura
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La lieve proteinuria è parafisiologica in gravidanza.
Si parla di PREECLAMPSIA(gestosi)dalla 20^ settimana in poi con sintomatologia:edemi diffusi,ipertensione,alterazioni delle transaninasi e delle piastrine(piastrinopenia) e valori di funzionalità renale alterati.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore della sua delucidazione.
Spero che gli esami che farò alla 20 settimana vadano bene.
Buona serata
Laura
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al LUPO!
Buona Pasqua!