Tampone vaginale

Buongiorno,
sono incinta di 22 settimane e la ginecologa mi ha prescritto un tampone vaginale per sospetta infiammazione (perdite abbondanti).
Stamattina ho ritirato l'esito e vorrei avere un riscontro in attesa di sentire la mia ginecologa.
Secreto vaginale:

Esame microscopico (gram):
1- Flora lattobacillare
2- polimorfonucleati

Ricerca batteri aerobi e miceti:
Flora microbica residente del tratto genito-urinario

Mi lascia perplessa la voce 'polimorfonucleati'... è indice di infiammazione? sarà eventualmente necessaria una cura antibiotica?

Grazie
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il tampone, così come riportato, è negativo, quindi non necessita di alcuna terapia antibiotica.
La presenza di polimorfonucleati non è indice di infezione, ma normale per la presenza di flora saprofita (che normalmente si riscontra in ambiente vaginale)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"