Eco strutturale e reni

Sono alla 38° settimana di gravidanza e qualche settimana fa ( circa 35 sett. ) l'ecografia ha evidenziato una dilatazione delle pelvi renali sinistra di circa 4-5 mm (attualmente è di 8mm). Poichè la dilatazione non è stata evidenziata nell'eco strutturale mi chiedo se il problema è subentrato dopo o se la strutturale non è stata eseguita accuratamente, e quali problemi avrà il mio bambino ( è un maschietto). Grazie per la risposta
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La dilatazione attuale della pelvi renale é davvero modesta, immagino che il parenchima renale sia normale; questo é un riscontro comune nei feti maschi ed é probabile che non causi alcun tipo di conseguenza. É assai probabile che la dilatazione della pelvi renale sia comparsa dopo l'ecografia strutturale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it