Dolore pelvico improvviso

Buonasera,
l'altro giorno, secondo giorno di ciclo, mi è capitata una cosa mai successa prima. Un dolore improvviso fortissimo da piegarmi in due, nausea,abbassamento di pressione (avevo sudori freddi e i miei hanno detto che a un certo punto sono proprio sbiancata), . Il dolore era tipo crampo solito da ciclo che prende basso ventre e le cosce ma molto più violento, da non riuscire quasi a stare ferma. Mia mamma stava per chiamare la guardia medica perchè era proprio violento ma tutto a un tratto come è venuto è anche passato. L'attacco forte sarà durato un quarto d'ora non credo di più e finora non si è ripresentato per fortuna. Non ho mai avuto problemi ginecologici e faccio visita annuale regolare con pap test. Da una settimana ho iniziato a prendere flunarizina per prevenire l'emicrania, perchè ne soffro in forma piuttosto pesante.
Cosa potrebbe esser stato questo attacco doloroso?
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È difficile da stabilire l'unica cosa che posso dirle è monitorare se l'episodio si ripresenta anche nei prossimi cicli o fuori dal ciclo e comunque sottoporsi ad una ecografia transvaginale appena finito il ciclo se è da molto che non lo fa.

Dr. Silvia Lovergine