La densità degli spermatozoi è

Gentili dottori,
ho una domanda da porvi.
Ho avuto dei rapporti senza preservativo con la mia ragazza..non ricordo di essere venuto minimamente dentro però ha un ritardo nel ciclo..per il momento sono solo 2 giorni. Ci tengo a precisare che è sotto esame ed è un pò stressata...
Detto questo,la mia domanda che mi pongo da un pò (anche quando non c'erano rischi) è: prima dei 3 mesi se malauguratamente (visto che siamo giovani e studenti) dovesse stare in cinta si può fare qualcosa per interrompere la gravidanza?legalmente intendo..
Cordiali saluti

PS:io ho anche il varicocele (da operare a momenti,sono in attesa) e la densità degli spermatozoi è di 20.000,quante possibilità ho di fare rimanere incinta (anche senza volerlo!) la mia ragazza?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il periodo in cui è avvenuto il rapporto?
DOBBIAMO INCENTIVARE L'USO DEI METODI CONTRACCETTIVI,PER FAR CALARE IL NUMERO DEGLI ABORTI LEGALI(ivg LEGGE 194).
VI PARLA UN MEDICO NON OBIETTORE,CHE VIVE LA TRISTE REALTA' delle IVG e della scarsa conoscenza dei metodi contraccettivi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
è avvenuto più volte ma sempre consapevole di essere venuto totalmente fuori...
ma allora è legale?!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il "COITO INTERROTTO" non è metodo sicuro,a causa della goccia preeiaculatoria che quasi sempre non viene avvertita dal partner maschile e quasi sempre contiene spermatozoi.
Questo modo di fare viene adottato anche con il condom o preservativo,iniziando il rapporto e inserendo in un secondo momento il condom,TUTTO CIO' E' SBAGLIATO!!!!