Subito dopo l'intervento ha dovuto assumere il danatrol 200 per tre mesi con conseguente assenza di

Salve ho 30 anni e sono sposato da 1 e mezzo con mia moglie di 28.Io sono seguito da uno specialista da più di 15 anni, causa criptorchidismo prima,varicocele poi(entrambi "risolti" da intervento chirurgico).La mia situazione è monitorata costantemente da esami clinici e di laboratorio.Ho recentemente fatto anche analisi genetiche preparatorie alla fecondazione assistita e tutto è risultato ok.Mia moglie ha subito un anno fa una operazione in laparatomia(tradizionale)di cisti endometriosica anche di notevole entità(il tutto senza che lei avesse mai accusato alcun fastidio.andammo per controllo di routine ed una settimana dopo era in sala operatoria).Subito dopo l'intervento ha dovuto assumere il danatrol 200 per tre mesi con conseguente assenza di ciclo mestruale.Breve excursus:alla visita precedente la scoperta della cisti, il ginecologo di mia moglie "sentenziò" la totale impossibilità di avere figli naturalmente anche in seguito al Post coital test(che validità ha un test programmato per le ore 6 di mattina?!?!?).Il mio Andrologo ,di cui ho pienamente fiducia,ha avuto parole non preclusive ma di sapiente miscela tra realtà,attesa e lavoro preparatorio(esami genetici morfostrutturali,cure cicliche negli anni...).Ora il tarlo che mi logora la mente e che passo a Lei è:non sarebbe il caso che fosse anche mia moglie a fare analisi ed indagini diagnostiche più mirate per verificare innanzitutto la suà fertilità e/o la possibilità di uscire incinta naturalmente?
Visto che facio parte dell'ampio mondo "sanitario" italiano, so che ci sono tecniche obsolete (vedesi PCT) e metodiche un pò più moderne all'approccio di un problema complesso che in questo caso è di ginecologia ed andrologia.Non vorrei che si aspettasse l'anno canonico prima di procedere direttamente con la fecondazione assistita con tutti i risvolti psicologici che questa ne consegue.
Grazie e mi scuso per la prolissità,ma era necessario dare più info possibili.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'unico modo per sapere se sua moglie può rimanere in gravidanza spontaneamente è cercare, cercare, cercare, e ancora cercare la gravidanza. Appena ha un test di gravidanza positivo... ecco quello è il segnale che è rimasta gravida. E' una magia del creato....
Auguri.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853