Conseguenze vaginosi batterica

Buongiorno a tutti Gentili Dottori,posso chiedervi quali sono le conseguenze di una vaginosi batterica diagnosticata dopo un anno??? Puo'causare,fra altre cose,anche il varicocele pelvico? Ve lo chiedo perche' mi trovo in questa situzione,e neanche la cura a base di metronidazolo per 1 settimana e'riuscita a farmi effetto!questa vaginosi mi e' uscita in seguito a una cura di cortisone fatta 1 anno fa,ma tutti i tamponi,insieme all'urinocoltura, sono sempre risultati negativi nel corso di quest'anno.L'ultimo ginecologo e'riuscito a diagnosticarmela solo con un tampone vaginale a fresco!

Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La vaginosi batterica(Gardnerella,Mobiluncus ecc...)non è la causa del varicocele.
Una vaginosi b. potrebbe causare,se trascurata,una malattia infiammatoria pelvica (PID).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI