Problemi al seno

buon giorno dott
sono una ragazza di 26 anni da 3 mesi ci sono presentati delle secrezione a entrambi capezzoli adesso ho un problema che altri mi dicono di andare a un genecologo per la mia eta altri a un senologo altro a un ongologo ed altro ancora a un dermatologo per favore dott mi puo dire per cortesia a chi mi dovrei rivogere grazie mille
distinti saluti
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Queste secrezioni di che tipo sono (liquide, dense di colore giallognolo, verdastro, marrone)?
Sono unilaterali o bilaterali?
Guardando la fuoriuscita delle secrezioni da vicino (può farlo, per esempio Sua madre), il liquido fuoriesce da un sinolgo orifizio o da più orifizi?
E' in trattamento confarmaci e se sì, quali?
Soffre di disturbi tiroidei?
Ha mai, in passato eseguito dosaggi della Prolattina?
Tastandosi il seno ha notato la presenza, per caso, di qualche nodularità più evidente?

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
buon giorno dott. sono secrezione che non mi sembra delle perdite liquiede ma li posso dire k sono accompagnati con prurito e le volte che mi sono grattata o visto ho visto come una specie di iiritazione nelle parte di un singolo orificio ma e perche misono grattato en i prurito e quando se presentano il mio ciclo li sento di piu dopo passa ma dopo ritornano tiroide no misembra nniente nodularita
distinti saluti
p.d dove mi dovrei rivolgere visto che ho appuntanmento con il ginecolo adesso nn so si cambiarlo con il senologo
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Come prima valutazione, credo che il Ginecologo sia adatto al Suo caso che non mi sembra affatto preoccupante.
Se, poi, dalla visita del Collega dovessero emergere motivi di ulteriori approfondimenti del caso, allora potrà, e bene, rivolgersi ad un Senologo di Sua fiducia.

Cordialmente.
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Legga questo articolo pubblicato su questo sito e si tranquillizzi:
si tratta di una secrezione non importante in senso oncologico.

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/77-secrezioni-del-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com