Una gravidanza extrauterina

Età:27
ciao mi chiamo carla, dopo 1 prima gravidanza difficoltosa per la presenza di un fibroma che cresceva insieme al bimbo +successivo intervento di asportazione fibroma ,a ditanza di 3 anni ho avuto una gravidanza extrauterina con asportazione di un pezzo di tuba +aspirazione di una ciste all'altra tuba.
Posso ancora avere bimbi?da che dipende la gravidanza extrauterina?
[#1]
Dr. Maurizio Cerfeda Ginecologo, Urologo, Andrologo 184 4
L'impianto dell' ovulo fecondato all' interno della tuba e una evenienza abbastanza rara ma temibile.
Le cause possono essere disparate tutte comunque riconducibili a patologie dello stesso organo o dell' utero che ne alterano la fisiologica peristalsi.
I dati da lei fornito sono abbastanza scarsi
Se è comunque presente una tuba regolare e le ovaie normofunzionanti, ed inoltre è stata risolta la patologia fibromatosa uterina, ritengo che una nuova fisiologica gravidanza possa essere possibile. Dovrà avere l'accortezza di farsi seguire bene, fin dalle prime fasi, dal suo Ginecologo .
Dr. Maurizio Cerfeda
Spec. Urologo e Ginecologo
Lecce

Dr.Maurizio Cerfeda