La pillola inizialmente loette poi yasmine,e

Salve,sono da circa 5 anni che prendo la pillola inizialmente Loette poi Yasmine,e da circa un mese dopo un tampone vaginale ho scoperro di avere la candida.Inoltre gli esami del sangue sono risultati alti per i valori del colesterolo e dei trigliceridi.Ho fatto una cura a base di antimicotici e lavande di Pevaryl.Premetto che in 5 anni è la prima volta che soffro di candida, la causa scatenante di essa potrebbe essere la pillola??Preciso che non ho mai interrotto neanche a brevi intervalli da 5 anni l'uso della pillola e dall'inizio dell'uso di essa è la prima volta che i medici mi han prescritto esami del sangue. Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non direi che la causa scatenante potrebbe essere la pillola piuttosto la concausa

Dr. Maurizio Di Felice