Ho fatto 1 primo test di gravidanza risultato

Gentile Dottore,
il 18 febbraio mi sono sottoposta a IVG, 20 gg dopo(8 marzo) c'è
stato un unico episodio che però mi preoccupa moltissimo.Ho masturbato
il mio ragazzo e lui dopo qualche minuto, dopo essersi ripulito anche
le mani con un fazzoletto di carta, mi ha toccata, anche in profondità
per alcuni secondi(sempre e solo con le mani).
Qualche giorno dopo ho iniziato ad avvertire bruciori di stomaco,
digestione lenta e successivamente anche nausea.
il 25 marzo ho avuto la prima mestruazione dopo l'IVG(flusso
abbondante di color rosso vivo), il terzo giorno del ciclo avevo la
vista di controllo dal ginecologo che mi ha detto che era tutto a
posto e la sera stessa ho inziato a prendere la pillola yasminelle ed
il giorno seguente il ciclo si è interrotto.
Successivamente,3 giorni dopo la fine del primo blister ho avuto la
mastruazione da sospensione(durata 3 giorni di flusso scarso), e la
sera stessa(16 marzo) ho fatto 1 primo test di gravidanza risultato
negativo, il 26 ho fatto 1 altro test di garvidanza di prima mattina
sempre negativo.
Ora le chiedo se quelle che ho avuto posso considerarle vere
mestruazioni e se i 2 tests negativi(fatti a 6/7 settimane
dall'episodio a rischio)escludono la gravidanza.(sensibilità test
20ui/L)
La mia preoccupazione viene anche dal fatto che nel frattempo il seno
si è leggermente gonfiato (senza farmi male) e non so se è a causa
della pillola e soprattutto dopo mangiato, ho la pancia molto gonfia.
Spero di essere stata chiara, La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Gli effetti sono legati all'assunzione della pillola,se ha assunto quest'ultima secondo i canoni non si deve preoccupare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la tempestiva risposta.
Si la pillola è stata assunta regolarmente come spiegato dal ginecologo, la mia preoccupazione deriva dal fatto che in quell'unico episodio a pochi giorni dall'intervento non stavo ancora assumendo la pillola.
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
I miei dubbi derivano anche dal fatto che ho letto che spesso ci possono essere dei falsi negativi dei test di gravidanza, lei crede che nel mio caso, a 6/7 settimane dal'episodio a rischio potrebbero non essere attendibili i test?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se dosa le betaHCG nel sangue avrà un esito attendibile.