Esame urine

Gentili dottori,
ho da chiedervi un aiuto nella lettura degli esiti di un esame delle urine.
Per quanto riguarda i valori numerici relativi alle voci quali ph,proteine, glucosio...(ecc) rientrano tutte nei range indicati.

cosa significa invece questa parte del referto?
"es. micr. sedimento:
batteri in discreto numero,
rari leucociti,
numerose cellule vie genitali"

la presenza di batteri indica un'infezione?
cosa sono le cellule vie genitali? e cosa indicano?

non so se ha attinenza ma il giorno precedente ho fatto il pap-test.
Grazie per l'attenzione,
cordiali saluti

[#1]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
Gentile signora,
probabilmente si tratta di una cistite batterica, l' esecuzione di un urinocoltura con antibiogramma potra' dare ulteriori informazioni!
Cordiali Saluti
Dott. Frnacesco Plotti

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dott.Plotti,
ne approfitto per chiederle dei chiarimenti.

Cos'è un antibiogramma e che informazioni da?

Questo tipo di infezione può essere trasmessa con rapporti senza l'uso di preservativo? (gli esami sono stati fatti proprio per l'assunzione della pillola)

Grazie,
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Francesco Plotti Ginecologo 54 4
1. L'antibiogramma evidenzia la sensibilita' dei diversi tipi di antibiotici al batterio infettante, per effettuare una terapia mirata. 2. generalmente i batteri che infettano le urine provengono dall'intestino, dunque difficilmente a trasmissione sessuale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottor Plotti.

Cordiali saluti e buon lavoro!