Un raschiamento alla 10+2, l'ecografia aveva evidenziato un embrione fermo alla 6 settimana senza

Gentile dottore, ho subito venerdì scorso (16 maggio) un raschiamento alla 10+2, l'ecografia aveva evidenziato un embrione fermo alla 6 settimana senza battito (che 10 giorni prima c'era). Ho avuto perdite modeste solo il pomeriggio dell'intervento poi nulla, sto prendendo il methergin ma non ho nè dolori, nè perdite. Ieri ho fatto un test di gravidanza e mi è risultato subito positivo, è normale che le beta non si siano ancora azzerate?
Volevo riprendere i tentativi di dare un fratellino al mio bimbo dopo il primo ciclo post aborto, è troppo presto?
Ho subito un aborto spontaneo a 6 settimane, una aborto terapeutico per sindrome dandy walker, poi ho avuto mio figlio con una gravidanza perfetta, lui è un bimbo vivace e sano, ora di nuovo questo aborto. Ho 37 anni e vorrei tanto avere un altro figlio, il mio ginecologo non ritiene che io debba eseguire esami per la poliabortività, lei che ne pensa?
Scusi le mille domande ma vorrei davvero un altro parere su questa mia situazione.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ripetere un test di gravidanza così precocemente non ha senso(fisiologica la positività).
NON parlerei di poliabortività,prchè secondo la letteratura internazionale ci dobrebbero essere almeno 3 aborti spontanei consecutivi!
Assuma dell'acido folico e dopo 3 mesi dal raschiamento,può ritentare.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI