Rapporti sessuali frequenti in gravidanza

Buongiorno,
vi chiedo un consulto su una domanda che mi crea un po di imbarazzo..
Mi trovo alla 36 settimana di una gravidanza fisiologica. Con mio marito (eccezionalmente non certo tutti i giorni) abbiamo avuto talvolta rapporti sessuali intensi e prolungati (specie con masturbazione reciproca).Specifico meglio in che senso..
Intendo sia nel senso di avere avuto numerosi rapporti consecutivi per diverse ore sia nel senso di prolungare la masturbazione senza arrivare all'orgasmo per tanto tempo.. (un po come stop and go ma applicato in questo caso alla donna).
Non ho mai avuto la sensazione di avere problemi dopo questi rapporti ma nonostante ciò alla fine è prevalsa la preoccupazione...
Possono in qualche modo specie per la durata avere creato problemi al feto? Ora che la gravidanza giunge al termine diventa pressante la paura che la mia bimba stia bene..
Vi ringrazio per la vs disponibilità e spero il mio consulto possa essere d'aiuto a qualche altra donna.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Risposta semplice e concisa, NO.

Dr. Maurizio Di Felice