Gravidanza, interruzione gravidanza

Salve, io sono alla decima settimana di gravidanza e vorrei interromperla con l'aborto...sono a conoscenza che dovrò andare dal mio ginecologo per fare la richiesta che lui mi farà un certificato e che dovrò aspettare i sette giorni previsti dalla legge prima di procedere con l'intervento ma averi alcune domande da farle visto che ho prenotato la visita dal ginecologo e prima di venerdì prossimo non lo vedo (sa vorrei arrivare li già con le idee già abbastanza chiare):
1 - una volta che il medico avrà fatto questo certificato e avrò aspettato i sette giorni come si procederà????nel frattempo dovrò fare delle analisi o qualcosa???
2 - una volta effettuato l'aborto ci saranno altre analisi o certificati o fogli da fare dopo l'intervento????

La prego di rispondermi il prima possibile visto che si sono propensa verso l'aborto ma non ne sono del tutto convinta....GRAZIE!!!!
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Le consiglio di andare al consultorio di zona munita di ecografia (nella quale si evidenzia l'embrione ed il suo battito cardiaco). Lì le faranno il certificato e le daranno 7gg di pausa per riflettere prendendo intanto l'appuntamento per effettuare l'IVG (tutto nella struttura pubblica). Non necessita di visita dal ginecologo privato. Le daranno quindi l'elenco degli esami del sangue da effettuare. Una volta avuto l'appuntamento, si recherà in ospedale il giorno stabilito per effettuare l'intervento in regime di day hospital.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Scusi, magari sarò ripetitiva ma sono agitatissima e non so bene neanche io che fare...ho solo 21anni!!!
1- prima dell'intervento devo fare solo le analisi del sangue o devo fare un'altra ecografia????
2- l'intervento verrà effettuato in regime di day hospital sia se opterò x l'anestesia totale sia x quella parziale???
3 - dopo l'intervento o comunque nei giorni successivi dovrò fare altre analisi che so del sangue o ecografie x verificare l'avvenuto aborto????

Scusi per le tante domande ma ho mille dubbi e non so che fare....la ringrazio x avermi risposto subito e spero che risponda il prima possibile anche a queste mie tre domande....vorrei decidere il prima possibile visto che sono già alla decima settimana e so che preasto al bambino inizierà a formarsi la testa gli organi ecc...
[#3]
dopo
Utente
Scusi presa dall'agitazione mi sono scordata un'altra cosa....il mio ginecologo privto quello ch mi ha smpre seguito e che mi sta seguendo nella gravidanza mi ha detto che avrei dovuto prendere l'appuntamento da lui x fare il foglio di richiesta per l'aborto e che trascorsi i sette giorni posso andare nella sua clinica ad effettuare l'intervento....per la legge italiana posso farlo anche in una struttura privata o questo è un problema??? Non per qualcosa contro i consultori ma essendo il mio ginecologo da sempre mi da piu fiducia.......
[#4]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Tutte le pratiche per l'epletamento di un'interruzione di gravidanza si effettuano SOLTANTO nelle strutture pubbliche (ambulatori per la legge 194). Faccia un'ecografia, poi vada al consultorio e le daranno tutte le informazioni. Dopo l'intervento, dovrà effettuare solo un'ecografia di controllo per vedere che la cavità uterina sia correttamente pulita.