Distacco placenta

Buongiorno,
alcune settimane fa avevo fatto un aprima visita con eco e risultava tutto ok.
Purtroppo l'altro giorno durante la prima ecografia (9 settimane) è risultato un piccola ciste nell'ovaio e un'area di distacco subcoreale di circa 5mm x 3mm.
Non ho avuto nessun sentore di questo aspetto perché sono sempre stata benissimo, non nause, no perdite, no sangue.
Questo mi ha molto preoccupato, il mio ginecologo mi ha detto di stare tranquilla e assoluto riposo, non fare sforzi(cosa che non avevo assolutamente fatto neppure prima), ma obbiettivamente non si era accorto di una ciste, non vorrei che non si fosse neppure accorto della lesione una settimana prima!!
Questo piccolo distacco può essere pericoloso per me, per il bambino?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Generalmente con il riposo ed eventuale terapia con Progesterone (se il curante lo ritenesse opportuno), in una settimana si risolve il problema.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia

[#2]
dopo
Utente
Grazie, per la risposta.