Secondo voi è necessario l'antibiotico

Gentili dottori,
ho appena ritirato l'urinocultura e mi è risultata un'infezione da e.coli biotipo 40000000 800.000 uf/ml. Secondo voi è necessario l'antibiotico? Sto cercando di avere un bambino potrebbe compromettere questa possibilità?. dall'esame microscopico si vedono alcune cellule epiteliali e alcuni leucociti è normale?

grazie per le risposte
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Sarebbe opportuno assumere un antibiotico in base all'antibiogramma, se eseguito. Difficile valutare in relazione alla fertilità, ma trattandosi di un'infezione urinaria e non vaginale non dovrebbero esservi problemi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie dottore la mia ginecologa mi ha detto che secondo lei non c'è bisogno di antibiotico per questa carica batterica mi ha prescritto solo due monuril....
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie dottore la mia ginecologa mi ha detto che secondo lei non c'è bisogno di antibiotico per questa carica batterica mi ha prescritto solo due monuril....