Interazione con nuvaring

Salve,
sono una ragazza di 21 anni e volevo chiedere un informazione: uso da un anno l'anello vaginale Nuvaring e mentre ero in vacanza ho avuto forte dolore ai denti del giudizio e senza pensare alle varie interazioni con l'anello ho assunto l'antibiotico prescritto dal dentista.
L'antibiotico è AMOKSIKLAV 2x 625mg e l'ho assunto il 5 e il 6 agosto, poi successivamente l'11 e il 12 ho avuto rapporti con il mio fidanzato senza ulteriore copertura, senza ricordarmi che avevo assunto un antibiotico nei giorni precedenti. L'anello come da manuale l'ho tolto questa settimana e in questi giorni dovevano venirmi le mestruazioni o almeno di solito avevo un dolore al seno prima del loro arrivo, ma ancora niente.
La mia domanda dunque è: sono per caso rimasta incinta? Devo andare a fare un test per avere ulteriori conferme?
La ringrazio per la sua attenzione,

Distinti saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
l' antibiotico puo' interferire, quindi in caso di ritardo e' utile eseguire un test
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"