Il 10/04 attaccai il terzo cerotto

Gentile dottore, ho usato evra per un anno, fino ad aprile;
tutto bene fino agli ultimi tre mesi di assunzione.
Da febbraio, infatti, dalla seconda settimana di applicazione,
ho iniziato ad avere spotting che durava fino all'arrivo delle mestruazioni e che poi andava via insieme ad esse.

Ad aprile,invece, alla seconda settimana di applicazione il 7 aprile ho avuto una vera e propria mestruazione. Andai dal ginecologo ed era tutto apposto, cossicchè il 10/04 attaccai il terzo cerotto e il 17 lo rimossi per fare una pausa di qualche mese come consigliatomi dal ginecologo stesso. Allo staccare del tero cerotto però non ebbi le mestruazioni, ma solo due giorni di lievi perdite marroncine.

Le successive mestruazioni senza cerotto le ho avute l'11 maggio e il 3 giugno.

Dalle prossime vorrei riniziare ad usare evra. Secondo avrò nuovamente problemi di questo tipo?

Inoltre i due cicli senza evra sono stati completamente indolori ed anche poco abbondanti, è normale?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Chi può dirlo, mi viene il dubbio che forse è un dosaggio troppo basso x lei, ma è una cosa che deve valutare con il suo ginecologo

Dr. Maurizio Di Felice