La menopausa precoce può dare

Buongiorno, io ho 38 anni, un bimbo di 9 mesi e ne vorremmo un altro.
Da circa 3 mesi ho notato delle modificazioni del ciclo mestruale: prima le mestruazioni duravano 3gg con un ciclo abbondante e 2 solo perditine, adesso sono 5gg molto abbondanti, poi il ciclo si è abbreviato, era di 28-30gg l'ultimo è stato addirittura di 24!!!!!
Ho letto che la menopausa precoce può dare di questi sintomi: il mio ginecologo mi ha prescritto i dosaggi ormonali, quello che non capisco è come mai alcune persone parlano di esami eseguiti il 3°-7°-14° ed altri giorni ancora?
A me sono stati prescritti:
FSH LH 17BETASTRADIOLO PROGESTERONE da eseguire il 14°giorno
PROGESTERONE da eseguire anche il 21° giorno.
Non vorrei perdere tempo prezioso e magari dover aspettare un altro ciclo.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ognuno di noi ha una scuola di pensiero, io ad esempio li faccio fare al 3° e al 21° giorno; segua comunque le direttive del suo medico

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
grazie, seguirò il suo consiglio.