Non ho ancora avuto una gravidanza e stiamo cercando di concepire un figlio anche se non da

GENTILI DOTTORI, HO 33 ANNI E IERI ESEGUENDO L'ANNUALE VISITA DI CONTROLLO GINECOLOGICA, LA DOTTORESSA MI HA DIAGNOSTICATO "UN MIOMA INTRAMURALE DELLA PARETE ANTERIORE DEL CORPO DELLE DIMENSIONI DI 39x38mm.
NON HO ANCORA AVUTO UNA GRAVIDANZA E STIAMO CERCANDO DI CONCEPIRE UN FIGLIO ANCHE SE NON DA TANTISSIMO..POTREBBE ESSERE QUESTO OSTATIVO DI UN'EVENTUALE CONCEPIMENTO? MI DEVO OPERARE? HO LETTO CHE LE GRAVIDANZE CON MIOMA SONO PRATICAMENTE TUTTE A RISCHIO..
SONO PREOCCUPATA..
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io tenterei la gravidanza, certo il mioma aumenterà di dimensioni, ma poichè è intramurale non dovrebbe crearle problemi

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita risposta..e chiedo scusa per l'insistenza.
Però non ha risposto ai miei quesiti..
Chiedevo se il mioma potrebbe essere ostativo al concepimento e/o se è necessario asportarlo..
Grazie in anticipo, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La localizzazione del mioma non dovrebbe crearle ostacoli, il problema è che sicuramente cresce e se vi sono complicazioni andando avanti non potrei escluderlo; ma io ancora non lo opererei
[#4]
dopo
Utente
Cosa intende per complicazioni?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Complicazioni legate al mioma per fenomeni di necrosi, minaccia d'aborto, minaccia di parto pretermine
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della disponibilità!
Buon Lavoro