fastidi intimi

salve, io ho un problemino intimo. dopo i rapporti (non protetti) sento dei taglietti sulle grandi labbra.. ogni tanto ho dei fastidiosi pruriti intimi e anche il mio ragazzo alcune volte ha delle infiammazioni. sono andata da una ginecologa e ho fatto il tampone vaginale che è risultato negativo, poi lei mi ha detto di comprare una pomata ma non ha specificato il nome. non so più cosa fare e non vorrei che la cosa diventi grave.. che ho? cosa posso fare? grazie...
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si può rendere conto della difficoltá che ho ad esprimere una diagnosi e di conseguenza una terapia.
L' ipotesi potrebbe essere quella di una vulvite allergica da contatto con sostanze chimiche come ammorbidenti ,coloranti degli indumenti intimi,detergenti molto profumati e aggressivi.
Questo escludendo una vulvovaginite da Candida, una vaginosi batterica con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
buongiorno...caro dottore la ringrazio per la sua risposta.