Isteroscopia per istmocele

Salve,io ho effettuato un isteroscopia operativa i. Giorno19 febbraio per istmocele,volevo delle delucidazioni visto che il mio ginecologo non mi ha dato alcuna spiegazione sul post operatorio adesso sono8 giorni che ho fatto l'intervento,è andato tutto bene,mi hanno detto solo di telefonare poi il gine x sapere il risultato dellistologico.ho ancora qualche piccolo dolore volevo sapere se posso riprendere la mia vita di sempre,visto che mi avevano detto di stare a riposo,di non fare sforzi,di non alzare pesi ecc,e inoltre chiedere dopo quanto tempo è possibile avere rapporti col proprio partner? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ci sono varie scuole di pensiero , ma è sufficiente una pausa dell'attività sessuale di almeno 7 giorni dall'intervento.
A me sembra corretto che questa informazione venga fornita dall'operatore ,perchè lo stesso rapporto vaginale potrebbe essere considerato uno sforzo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI