Esito isteroscopia diagnostica

buongiorno, oggi ho eseguito un'isteroscopia diagnostica a seguito di eco tsv. l'esito è:
CC regolare
CU con presenza, a carico della parete anteriore, di formazione polipoide aggettante in cavità ed iperplasia polipoide dell'endometrio. osti tubarici visualizzati.

cosa vuol dire che vi sono due polipi? o cosa?

grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Il polipo vero e proprio è uno solo invece il tessuto circostante è iperplasico che significa più sviluppato con aspetto similpolipoide e probabilmente predisponente alla formazione di polipi

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la tempestività di risposta e il linguaggio semplice.