Cistite post-rapporti

Egregi Dottori,
sono una ragazza di 26 anni. Soffro di cistite postrapporti.
Io e il mio fidanzato viviamo lontani..ci vediamo ogni 2 mesi (quindi le occasioni per vivere momenti d’intimità sono poche..).
Puntualmente dopo due giorni comincio ad avvertire i sintomi della cistite che, se non “tratto” degenerano…rovinando i giorni trascorsi insieme…
Solitamente appena avverto i sintomi assumo UNIDROX: 2 giorni e tutto passa…ma temo che non sia la soluzione migliore!! Non è possibile vivere a vita con questo problema!! Quando saremo sposati assumerò unidrox tutti i giorni???
Ho provato le bustine di KISTINOX FORTE e di CISTONORM…ma non hanno fatto nulla…
Come mi devo comportare per risolvere questo fastidioso problema?
Grazie infinite per l’attenzione
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Sicuramente in questo modo non può riuscire a risolvere questo problema.

Legga questo mio articolo, troverà le indicazioni su come deve comportarsi per risolvere il suo problema:

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/2968-cistite-dopo-i-rapporti-sessuali-un-problema-femminile-da-non-sottovalutare.html

Un caro saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org