Gel per riequilibrare la flora vaginale e rapporti

Buonasera, ho acquistato, su consiglio della mia ginecologa, il geliofil per riequilibrare la flora vaginale, ma ho letto che durante il suo uso è consigliato evitare i rapporti col preservativo. Mi chiedo: se io inizio stasera la confezione da 7 e la finisco venerdì prossimo, sabato sarà rischioso avere un rapporto protetto?perchè consigliano di non avere rapporti?Grazie per la vostra risposta
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Immagino che ci sia il timore che il prodotto possa interferire con l’efficacia del preservativo (o agendo sul lattice o alterando le sostanze con attività spermicida presenti nei preservativi).
Credo che non ci siano problemi ad avere rapporti protetti ad un giorno dall’ultima applicazione del prodotto.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it