Mutazione eterozigosi

Gentili dottori, vorrei sapere se una mutazione C677t in eterozigosi e mutazione a1298c sempre in E terozigosi del gene MTHFR può determinare un aborto.Ho fatto lo screening completo per la trombofilia ed è tutto a posto, il pai-1 è in forma 4g/5g.
L'esame istologico sul materiale abortivo non ha evidenziato alcun problema, neppure gli esami genetici miei e di mio marito.Ho fatto tutti i controlli per la poliabortività avendo avuto tre aborti e non è emerso niente. Il mio ginecologo dice che non ci sono altri controlli da fare. L'unica causa sembra essere quella mutazione..... cosa ne dite?

grazie a tutti in anticipo per le risposte che mi darete
cordiali saluti
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Questa pur non essendo delle più importanti può però lo stesso compromettere in parte è talvolta l'esito della gravidanza. Vi sono però terapie da attuare dopo il concepimento che possono migliorare l'outcome

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
Grazie per la risposta dottoressa, secondo lei non si può avere la certezza che questa sia la causa degli aborti?
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
La certezza assoluta non esiste mai in medicina in quanto non è una scienza esatta ma sicuramente un'elevata probabilità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie dottoressa
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2016
Ex utente
grazie dottoressa . anche il mio ginecologo mi ha detto che con l'eparina fatta dai primissimi giorni dopo averlo scoperto ho buone probabilità di riuscita...